Creare un sito con wordpress

WordPress è una piattaforma gratuita scaricabile online e accessibile a tutti, quindi anche se non sei uno sviluppatore puoi scaricare WordPress e iniziare a creare il tuo sito internet.

WordPress infatti fin dalla sua nascita (nel 2003) prende subito una fascia di mercato molto ampia, ovvero quella della realizzazione dei siti internet e lo fa in maniera rapida e molto aggressiva, la vera rivoluzione sta nel fatto che wordpress consente anche chi non è uno sviluppatore HTML o PHP di realizzare un sito internet senza conoscere alcune regola di codice.

WordPress nasce anche come community infatti da a chiunque la possibilità di condividere le proprie esperienze, i propri punti forza e perchè no?! anche i propri segreti!

Grazie a wordpress abbiamo inoltre a disposizione migliaia di temi e di plugin con i quali definire l’aspetto estetico del nostro sito in maniera completamente autonoma e molto semplice.
Ma non finisce qua, infatti potremo inoltre permettere anche a sviluppatori esterni di poter modificare il nostro sito grazie ad HTML o a PHP espandendo così il nostro sito senza alcun limite.

Il tuo sito grazie a wordpress potrà crescere ogni giorno e raggiungere obiettivi sempre più grandi!
Puoi iniziare ad usare wordpress accedendo ai canali ufficiali wordpress.com oppure wordpress.org

Sei curioso di scoprire le differenze tra questi due? Leggi qua 😉

🤔 Dove trovi i miei corsi? 👇

Made with ♥ by Edoardo Rinaldi - ALL RIGHTS RESERVED