Come raggiungere un obiettivo

Prova a pensare a quante volte abbiamo avuto un sacco di belle idee da portare avanti ma poi per un motivo o per l’altro queste sono svanite.
Infatti non è affatto facile portare avanti fino in fondo un’idea e non è affatto facile raggiungere sempre gli obiettivi prefissati.

Partiamo dal presupposto che la formula magica non esiste, ne tanto meno scorciatoie, infatti una delle prime attitudine che dobbiamo avere è proprio quella della perseveranza.
Un esempio che faccio sempre è quello del Colonnello Sanders e della sua KFC.
Se non conoscessi la loro storia ti consiglio di leggere questo articolo 🙂

Ma torniamo a noi, come possiamo raggiungere nuovi obiettivi e far si che questi diventino realtà?
Direi di dare uno sguardo a chi prima di noi ha raggiunto grandi obiettivi!

Star della tecnologia come Elon Musk e Jeff Bezos, campioni sportivi come Nadal e Ronaldo.
Tutte queste persone hanno qualcosa in comune.
Avevano grandi obiettivi e tutte sapevano esattamente dove sarebbero arrivate!

Infatti a seguito di interviste tutti questi signori hanno espressamente detto che prima di fare ciò che hanno fatto avevano vissuto l’intera ascesa nella loro mente.
Quindi tutte quante prima di raggiungere i loro obiettivi avevano già immaginato ogni cosa, ogni gradino fin nei minimi dettagli.

Questo esercizio di immaginazione è molto importante, infatti permette alla nostra mente di percorrere la strada una prima volta, tastando il terreno e trovando nel mentre soluzioni a problemi o alternative per continuare procedere.
Inoltre questa tecnica ci darà una direzione da seguire ogni giorno fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Prova quindi a pensare ad un obiettivo da raggiungere (ovviamente per iniziare anche non per forza grande come quello dei signori citati prima) e prova ad immaginare quale percorso dovrai fare soffermandoti a fondo sui dettagli.
Se ti abituerai a fare questo esercizio la tua motivazione verso l’obiettivo aumenterà e questi ti spingerà inevitabilmente all’azione:)

I sogni e i desideri sono alla portata di tutti ma non tutti riescono a trasformali in obiettivi e poi in risultati.
Definisci esattamente nella tua mente ciò che desideri e subito dopo concentra tutti i tuoi sforzi e le tue energie verso quella direzione finché non diventa realtà 🙂

🤔 Dove trovi i miei corsi? 👇

Made with ♥ by Edoardo Rinaldi - ALL RIGHTS RESERVED